Descripción

Situada en la encantadora Piazza del Limbo, la Chiesa dei Santi Apostoli en Florencia es un tesoro de arquitectura medieval y románica. Datada del siglo XI, esta histórica iglesia cuenta con características bien conservadas que te transportan en el tiempo. Con una impresionante calificación promedio de 4.8 en Google, atrae a los visitantes con su impresionante estilo románico, el exquisito Tabernáculo de Giovanni della Robbia, el sagrado Santo Sepulcro y la Tumba de Oddo Altoviti. Rodéate de la belleza de las estrechas calles de adoquines y las pintorescas tiendas, haciendo de cada visita un paso mágico a través de la historia.

Características

Accesible para sillas de ruedas

¿Cómo llegar aquí?

Las opciones de transporte público más cercanas para su conveniencia.

Frescobaldi
Parada de autobús 187 m caminar
Borgo San Iacopo
Parada de autobús 179 m caminar
Clarks Orsanmichele
Parada de autobús 271 m caminar
Piazza Della Repubblica
Parada de autobús 266 m caminar
Porta Rossa
Parada de autobús 174 m caminar

Reseñas y calificaciones

Escribe una opinión
4.8
basado en 307 opiniones
4.8/5 307 opiniones
Massimiliano Passalacqua
Massimiliano Passalacqua
2 meses hace en Google

Piccola e antichissima chiesa in una piazzetta nascosta a pochi passi dal ponte di Santa Trinita. Fondata presumibilmente nella seconda metà dell'anno Mille è conosciuta anche come Vecchio Duomo di Firenze ed ha mantenuto tutto l'impianto originario altomedioevale. La piazzetta dove sorge è chiamata Piazza del Limbo in quanto ospitava il cimitero degli infanti morti non battezzati i quali Come scritto da Dante nella Divina Commedia permanevano in un luogo indefinito chiamato appunto Limbo ed il quale faceva parte anche il suo compagno di viaggio Virgilio. L'interno è davvero suggestivo con due file di colonne di marmo verde, il soffitto ligneo riccamente decorato e il pavimento a mosaico antico. Le cappelle laterali, di origine cinquecentesca, accolgono capolavori come l'Allegoria della Concezione del Vasari...la pala della Madonna della Neve di Jacopo di Cione restaurata e ricollocata nella chiesa 58 anni dopo i danni provocati dall'alluvione del 1966....la Pala dell'altare maggiore attribuita allo stesso Jacopo di Cione e a Nicolò di Pietro Gerini. Degni di nota anche lo splendido Tabernacolo Eucaristico  in terracotta invetriata policroma di Andrea della Robbia, tre dipinti nella cappella a sinistra dell'altare di Maso da San Friano e un affresco di Madonna con bambino ed angeli di Paolo Schiavo (discepolo di Masaccio) oggi nella terza cappella sinistra insieme alla sinopia, ma originariamente posto sopra il portale d'ingresso. Nella prima cappella a sinistra entrando nella chiesa sono conservate tre schegge della pietra del Santo Sepolcro che Goffredo di Buglione volle regalare a Pazzino de Pazzi per essere stato il primo a scalare le mura di Gerusalemme. Luogo imperdibile secondo me... un vero un salto indietro nel medioevo.

Mostrar más
Claudio C.
Claudio C.
2 meses hace en Google

Uno scrigno ricco di fede e di storia, illustrato con chiarezza da volontari fiorentini appassionati d'arte, in un luogo quasi nascosto della città. Splendido

ステッフィー(The Squid)
ステッフィー(The Squid)
3 meses hace en Google

Impeccably preserved Priest is also very friendly, he’s allowed our pilgrimage group to have mass before opening