Descripción

Premio Top Choice
2025 Restaurantes

El restaurante Il Campano es prácticamente imposible de encontrar a la primera, tan discreto es incluso para una multitud hambrienta. Los huéspedes son recibidos por una terraza de verano ordenada con un letrero intrincado y algunas mesas a lo largo de la pared. El interior se asemeja a una taberna medieval con características de mampostería de piedra, altos arcos y sillas de madera de carpintería tosca.

El plato principal en Il Campano es la carne en todas sus formas, colores y variaciones. Un filete poco hecho, ternera estofada con verduras y un cordero tierno exudan un aroma único gracias a especias especiales, cuyo secreto solo conoce el chef principal. El establecimiento es visitado con frecuencia por locales y turistas que logran encontrarlo entre los callejones y plazas de Pisa.

Mostrar más

Precio

$$$$

Comidas

Almuerzo, Cena

Cocinas

Vegetariano

Servicios

Reservas disponibles, Asientos al aire libre, Comer en el lugar, Se recomienda hacer reservaciones

Opciones dietéticas

Opciones veganas, Opciones vegetarianas, Opciones saludables, Opciones orgánicas

Oferta

Se sirve alcohol, Sirviendo postres, Platos pequeños, Bebidas de happy hour, Comida nocturna, Sirviendo cócteles, Servir cerveza, Servir vino, Sirviendo café

Platos y Bebidas

Descubre los platos destacados y las bebidas únicas que definen el menú de Il Campano.

  • Cerveza
  • Café
  • Vino
  • Cóctel

¿Cómo llegar aquí?

Las opciones de transporte público más cercanas para su conveniencia.

Corsica
Parada de autobús 318 m caminar
Pacinotti
Parada de autobús 97 m caminar
Mediceo
Parada de autobús 210 m caminar
Gambacorti
Parada de autobús 160 m caminar
Mazzini
Parada de autobús 295 m caminar

Reseñas y calificaciones

Escribe una opinión
4.1
basado en 1.390 opiniones
4.1/5 1.390 opiniones
Simen Melbye (SkyCatan)
Simen Melbye (SkyCatan)
4 semanas hace en Google
  • Comida: 5
  • Servicio: 5
  • Atmósfera: 5

Pasta with truffles for 22 eur was amazing, good wine from local wineries both the rosé and red where very good. Lovely staff and calm area

Giorgio Marcazzan
Giorgio Marcazzan
1 mes hace en Google
  • Comida: 5
  • Servicio: 5
  • Atmósfera: 5

Trattoria tipica pisana in centro a Pisa ma fuori dal giro prettamente turistico. Personale attento e cordiale, piatti molto buoni.

Filippo Terrinoni
Filippo Terrinoni
1 mes hace en Google
  • Comida: 4
  • Servicio: 5
  • Atmósfera: 5

Una fresca serata pisana, precisamente ieri. Qualche minuto dopo che io ed i miei 13 amici romani c'eravamo seduti a mangiare, dopo avere ordinato, sento una voce alzarsi dietro di me: "I'm not paying my food. You are supposed to bring quality to the food. If there is no quality, I don't pay my food!" Mi volto, e vedo un uomo di alta statura, straniero, forse danese, che 'imbruttisce' con fare prepotente e villano l'addetta alla cassa. Pretende di non pagare perché il cibo non è stato di suo piacimento, pur dopo averne alquanto fruito. Quasi aggredisce la suddetta cameriera, non senza aver prima lanciato un'occhiata infervorata ad un mio caro amico con tanto di esclamazione redarguente: "No good food!". Il suo fare eccitato continua ad inasprirsi, sordo ad ogni invito del personale a calmarsi, tanto da costringere la nostra tavolata ad interessarsi attivamente allo spettacolo del nostro inquieto commensale. Due nostri ragazzi di una certa stazza e prestanza si sono allora alzati e avvicinati, mostrando una certa energica presenza, al turista ormai rosso come un bicchiere di lambrusco, ubriaco delle sue stesse smodate rimostranze. Con una dialettica inglese efficace, ed ancora con portamento serio ed impassibile, sono riusciti eroicamente a far sbollire il nostro 'amico' che, forse conscio del proprio errore (è buona creanza in ogni caso pagare ciò che si ordina, seppure non piace; certo non si deve tacere qualora il problema sia la qualità del cibo, anzi far prontamente presente il proprio problema, ma si può ben evitare di incorrere in una turbolenta e goffa e alquanto violenta accusa, qualora il disappunto concerna il gusto personale), ha lasciato la propria mano scorrere nella tasca, prendere la carta di credito, e pagare il conto, da cui credeva avere il diritto di essere esente. Da parte nostra siamo concordi nel dire che la cena è stata ottima, tanto per quanto riguarda le pappardelle al ragù, sia per i pici e gli antipasti. La serata è stata inoltre, bisogna confessarlo, assai divertente grazie all'involontario aiuto del 'collega' lamentoso, e pure in virtù della bottiglia di buon vino offertaci dal proprietario in persona, congratulatosi insieme allo staff per l'eroica, altruista, ma soprattutto civile azione compiuta dai nostri amici. Un ostacolo nel dibattito tra le parti è stata certamente la lingua, parlata non altrettanto fluentemente dal turista e dalla cameriera quasi aggredita (forse anche visto il suo esser femmina, come lei stessa ha affermato dinanzi alla propria controparte). Ma lo scoglio maggiore è ancora una volta il senso civile e l'educazione, di cui fortunatamente questa volta si è dato buon esempio, contro quello cattivo dello scontento. Ancora complimenti al locale per l'ottimo cibo e l'accoglienza (ed il congedo) calorosa, e viva dialogo agonistico, non rigido e supponente.

Mostrar más