Vera cucina emiliana a Bruxelles, praticamente conosco questo locale dall'apertura, ogni volta che ho occasione di essere a Bruxelles riesco a mangiare le loro specialità.
Giacomo Toschi ha cominciato giovanissimo questa avventura e si può dire che ci aveva visto giusto, ora ha difficoltà ad accontentare tutti i suoi clienti perché i posti sono limitati e le richieste sono tante.
Il menù prevede le specialità emiliane preparate veramente con ottimi risultati, d'altronde le materie prime arrivano da Bologna; ma oltre al cibo c'è anche la cordialità emiliana, si vede che Giacomo ed i suoi collaboratori hanno il piacere di accontentare i loro ospiti.
Ultima chicca lo spritz, che non è sicuramente nella tradizione emiliana, viene fatto alla veneziana con il Select. Bisogna dire che il Select nato a Venezia nel sestriere di Castello nel 1920 ad opera dei fratelli Pilla ora è prodotto dalla se Montenegro di Bologna.
Nelle foto i simpatici gadget per consegnare il conto.
Un suggerimento, continuate così.
Ripassato dopo diversi anni e l'ho trovato sempre ad un ottimo livello, i riconoscimenti ricevuti dalle guide non li hanno cambiati.
Consiglio a chi si trova a Bruxelles di non lasciarsi sfuggire questa chicca.
Giacomo ed i suoi collaboratori meritano tutto il successo che hanno.