O tym miejscu

Domus Aurea, położona w Rzymie, jest zapierającym dech w piersiach przykładem starożytnej architektury rzymskiej. Otwarta w 68 roku n.e. i zbudowana przez cesarza Nerona po wielkim pożarze Rzymu w 64 roku n.e., ta wspaniała willa znacząco wpłynęła na sztukę renesansową. Z oceną 4,6 na Google, jest odpowiednia dla odwiedzających w każdym wieku, w tym dzieci, i oferuje zwiedzanie z przewodnikiem z immersyjnymi zestawami do wirtualnej rzeczywistości 3D, które ożywiają historię Rzymu. Dostęp jest regulowany, a zwiedzanie musi być rezerwowane z wyprzedzeniem. Najważniejsze atrakcje to niesamowite doświadczenie 3D, oszałamiająca sztuka renesansowa inspirowana freskami willi oraz kompetentni przewodnicy, którzy zapewniają wszechstronny przegląd tego historycznego miejsca.

Osobliwości

Dostępne dla osób niepełnosprawnych, Odpowiednie dla dzieci

Opinie i oceny

Napisz opinię
4.6
na podstawie 3 511 opinii
4.6/5 3 511 opinii
Roberto Cecchini
Roberto Cecchini
4 tygodnie temu na Google

Confermo l'ennesima esperienza, arricchita dall'ingresso nell'ala di recente aperta al pubblico. Una meraviglia che ho rivisitato con entusiasmo. Inutile copiare Wikipedia per dirvi cosa è, di fatto l'averla sepolta per cancellarne la memoria ha permesso che arrivasse fino a noi.... almeno fintanto che non la scoprirono Raffaello e Company. Invece, vi do info sulla visita e condivido le foto e i brevi video (li troverete in FOTO) nella speranza di trasmettere un centesimo dell'entusiasmo provato. Intanto si accede salendo nel parco all'imbocco di VIA LABICANA, CINQUANTA metri sopra, la prima rientranza sulla sinistra. Visita guidata d'obbligo o non capireste nulla di ciò che vedreste. Appuntamento a orario e orario da rispettare. Scarpe comodissime e abbigliamento adeguato perché dentro freddo e umidità vi annienteranno anche e soprattutto d'estate (stare a dieci gradi leggerini e magari accaldati sarà pericoloso): non sottovalutare questo consiglio perché ne va della vostra salute. NIENTE flash e non appoggiatevi alle pareti. Batteria carica e niente cibo all'interno (NON GETTATE CARTE). Centocinquanta stanze con le volte alte come palazzi come ve le racconto? Se avete visto "il Signore degli anelli" troverete scenari degni del regno dei nani scavato nella roccia....con tesori, affreschi e storia che trasuda da ogni singolo granello. Una esperienza impagabile che va assolutamente fatta contribuendo a proseguire i lavori di recupero affidati a operatori competenti e appassionati. Impressionante l'esperienza di realtà aumentata con l'oculus nella cd sala dalla volta dorata. Guardate le foto e i video che ho postato e le altre recensioni su Roma e le sue meraviglie che ho fatto... E se sono stato utile lasciate un like.

Rozwiń
Mascia Maria Munzi
Mascia Maria Munzi
1 miesiąc temu na Google

Ringraziamo Simone per averci accompagnati alla scoperta di questa meraviglia dell'antica Roma! Attraverso le sue parole abbiamo potuto scoprire la storia della villa di Nerone e attraverso i visori vedere con gli occhi quanto meravigliosa ed impressinante fosse questa struttura. Simone ha ripercorso la storia in modo puntuale ed esaustivo e ha risposto con precisione ad ogni nostra domanda. Visita su prenotazione solo in alcuni giorni della settimana.

Rozwiń
Giulia Martelli
Giulia Martelli
1 miesiąc temu na Google

Entrare nella Domus Aurea è stata un'esperienza mozzafiato. Sapere di stare camminando nelle stesse sale che, per le loro decorazioni, hanno influenzato artisti come Pinturicchio e Raffaello è stato impressionante. I visori di realtà virtuale, poi, permettono di osservare la Domus in tutto il suo antico splendore. La nostra guida, Simone, è stata davvero brava, pronta a rispondere a qualsiasi domanda e esaustiva nelle sue spiegazioni. Consiglio solo di portare una felpa perché la temperatura si aggira intorno ai 15 gradi.

Rozwiń