Vedi Menu & Ordina

BENVENUTO A

Namasté
Ristorante indiano

Thali Vegetable

 

 €. 16,00

Piatto antpasto a scelta

Nan

Riso

Navratan kurma o Tarka dal o Alu matar paneer o Alu chole

Dolce del giorno o caffè

disponibile anche menù alla carta

Thali non Vegetable

 

 €. 17,00

Chicken chili pakora o mix antipasti

Nan

Chicken curry o Vindaloo o maharaja o Korma

Riso

Dolce del giorno o caffè

disponibile anche menù alla carta

La tradizione indiana a Pisa

Namasté India nasce dalla grande passione per la cucina del proprietario e capocuoco, Mr. Velu Pandian, che vanta un’esperienza nella cucina indiana di oltre trenta anni

Mr.Velu e la sua adorabile moglie Mrs Chitra, che si occupa della sala, vi guideranno nella scelta della loro specialità, cucinate con amore e passione secondo la più classica tradizione della cucina indiana.

Grazie alla calorosa accoglienza che Pisa ha riservato a Namastè India il ristorante arricchira’ a poco a poco il menu’ con nuove e invitanti ricette tipiche delle principali regioni dell’India. Ora Namasté India offre più di 40 varietà di piatti tipici della cucina indiana per i suoi clienti che tendono a crescere in modo significativo.Vi serviamo con piacere una grande varieta’ di piatti caratteristici di tutte le regioni indiane.

La parola indiana tandoor indica un forno particolare, di forma cilindrica e fatto di argilla, alla cui base si accende un fuoco e dentro vi si infilano spiedini di acciaio nei quali sono infilati pezzi di carne, verdure o pane.
Il forno tandoor riesce a raggiungere una temperatura di circa 480°C.

La tecnica di cottura tandoori è diffusa sia in India.

La carne (solitamente pollo, agnello o manzo) viene prima sottoposta ad una lunga marinatura con yogurt bianco non dolce e spezie. Il mix di spezie usato per la cottura tandoori si chiama “masala” ed è composto principalmente da paprica, chili,peperoncino di Cayenna, cumino, cardamomo, curcuma, chiodi di garofano, cannella, noce moscata.

Locale stretto e un po’ spartano, ma i piatti sono di ottimo livello. Siamo stati fra i primi a scoprire questo locale nel lontano 2012, poco dopo l’apertura. In cucina c’è chi prende il proprio mestiere con passione. In effetti il cuoco ha lavorato in ristoranti di un certo livello, prima in India e poi a Firenze, per mettersi finalmente in proprio a Pisa. Ha perfino partecipato alla stesura di un libro di cucina Indiana come consulente gastronomico (il libro non è in vendita, ma chiedete al personale se volete scorrerne una copia). Il locale dimesso è ampiamente compensato dalla qualità dei piatti.

Lorenzo C

Il cibo è così delizioso. Accettano carte di debito o di credito. Non c’è parcheggio proprio accanto al ristorante ma si può parcheggiare in Piazza Vittorio Emanuele II che si trova a 8 minuti a piedi dal ristorante.

Lawrence R.

Non avendo mai provato la cucina indiana ho voluto fidarmi delle recensioni sul Namaste di Pisa; ho fatto bene!
L’accoglienza sorridente e gentile della proprietaria e della figlia sono il primo biglietto da visita del locale, che anche se piccolo, risulta subito piacevole e ospitale.
Siamo andati al ristorante con un cane di piccola taglia e subito si sono premurati di portargli l’acqua (grazie!).
I piatti (consigliati dalla proprietaria a parte il chicken curry che volevo provare) sono ottimi, con le spezie dosate perfettamente.
In rapporto a quanto mangiato e alla qualità della cucina, la spesa è stata contenuta.
Ritorneremo periodicamente per assaggiare altri piatti, anche quelli a base di pesce (hanno anche piatti per vegetariani).

Sgazza17

Pisa – via San Bernardo, 34 (traversa Corso Italia)

Tel. +39 050 40604 – +39 333 7546356

partita IVA 01959110501

15 + 12 =

Namaste snc P.IVA 01959110501 CF 01959110501

creazione sito La Reclame di Massimo Giannelli